logo alternativa

 

PER UN RITORNO ALLA DEMOCRAZIA

Governi tecnici e poteri forti.

Abbiamo attraversato ed affronteremo anni difficili. Dopo il governo Monti, pensavamo di aver lasciato una delle pagine più buie dal dopoguerra ad oggi ed invece in molti hanno dovuto ricredersi.
PD, M5S, Lega, Forza Italia, Italia Viva, ecc.. hanno rieletto per due mandati consecutivi gli stessi presidenti della Repubblica (ricordiamo Napolitano prima, ed ora Mattarella). Incapaci di trovare un nome che potesse rappresentare i cittadini.

L'articolo 85 della nostra costituzione parla chiaro:
 

Il Presidente della Repubblica è eletto per sette anni. 
Trenta giorni prima che scada il termine, il Presidente della Camera dei deputati [cfr. art. 63 c.2] convoca in seduta comune il Parlamento e i delegati regionali [cfr. art. 83 c.2], per eleggere il nuovo Presidente della Repubblica.
Se le Camere sono sciolte, o manca meno di tre mesi alla loro cessazione, la elezione ha luogo entro quindici giorni dalla riunione delle Camere nuove [cfr. art. 61 c.1]. Nel frattempo sono prorogati i poteri del Presidente in carica.

L'Italia è stata governata a colpi di DPCM e voti di fiducia, senza che il Parlamento potesse intervenire. 

Più del 60% degli italiani è contrario all'invio di armi in Ucraina ed è contrario ad un coinvolgimento diretto delle sansioni. 
I partiti NO-PAX (PD, 5 Stelle, Lega e Fratelli d'Italia), ignorando il pensiero degli italiani (tanto acclamato durante la pandemia) ed "Umiliando" (per l'ennesima volta) la costituzione, votano per la vendita di armi All'Ucraina. Noi ci chiediamo: A chi, nello specifico? Per quale scopo? Chi ci assicura che queste armi non vengano utilizzate per aggredire un altro stato sovrano o rivendute ad associazioni terroristiche e/o mafiose?
L'articolo 11 della costituzione:

 

L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

 

Ricordiamo non solo ciò che accade oggi, ma ciò che è avvenuto in Iraq (con le fake news di USA e UK sulle armi chimiche), o ancora il bombardamento da parte di aerei militari italiani per colpire la Serbia, stato sovrano con il quale non eravamo in guerra (era il 1999 governo D'alema ) e mossi nuovamente da Fake News della NATO che mostrò finte fosse comuni in Kosovo.

 

Durante la pandemia, migliaia di lavoratori sono stati costretti a subire il ricatto di Stato/Sanitario del ministro Speranza, delle virostar e dei partiti di maggioranza: PD, Articolo Uno, Movimento 5 Stelle, Lega, Italia Viva, Forza Italia, +Europa, Azione e molti altri partiti minori. Mario Draghi recitava "che con il green pass non ci saremmo infettati e non avremmo infettato", esatto lo stesso Mario Draghi che si presenta a scuola senza mascherina.
Oggi, gli ospedali sono in crisi, i Pronto soccorso allo sbando totale... eppure le terapie intensive (fortunatamente) sono vuote. Qualcuno ha mentito! 

 

Nel 2021 l'Italia ha perso ben 17 punti e si è ritrovata al 58° posto nel mondo per la libertà di stampa

 

Dobbiamo assicurarci che tutto questo finisca il prima possibile. I lavoratori, le casalinghe, le partite iva, le imprese devono riprendersi ciò che gli spetta di diritto!
 

Iscriviti ad: ALTERNATIVA