logo alternativa

 

CONTRO L'EUROPA DEI BANCHIERI

Questa Europa rappresenta solo gli interessi finanziari e non più dei sui abitanti.

 

Un giorno Emma Bonino fece un discorso sull'Europa molto puntuale che toccava il cuore e l'animo:

L'Europa, pur con tutte le sue contraddizioni resta comunque il continente più ricco e con maggiori tutele rispetto al resto del mondo, anche rispetto agli Stati Uniti d'America. - Emma Bonino - 2018

 

Le parole della Bonino, non sono false, anzi... ma dalla pronuncia di quella frase ad oggi l'Europa si è "scoperta", razzista, classista, opportunista, affarista, violenta, ecc.
Non che prima non lo fosse, anzi, ma gli avvenimenti degli ultimi anni hanno portato ad un'accellerazione forzata per cui tutte le contraddizioni soprattutto in ambito speculativo/economico si sono riversate sui ceti più deboli della popolazione.

Mario Draghi per preparare l'Italia all'ingresso in Europa, venne nominato direttore generale del Tesoro,ed iniziò la "svendita" di alcune infrastutture di primaria importanza quali, Enel, Eni e Sip (quella che oggi è Telecom). 

https://www.affaritaliani.it/economia/draghi-carriera-a-luci-ed-ombre-trucco-il-bilancio-della-grecia-720620.html

 

L'ingresso in Europa (Europa finanziaria e non l'Europa sociale) dell'Italia è stato un atto “coatto” della politica (ricordiamo Romano Prodi - vedi Goldman Sachs) dove il popolo ha solo fatto da spettatore e subito le conseguenze di questa scelta scellerata. 
In molti ancora oggi paventano un ipotetico default dell'Italia se questa non fosse entrata sotto l'ombrello “protettore“ della BCE.
Bene, vogliamo ricordare cosa è successo alla Grecia? Vogliamo ricordare come la BCE tiene per le palle la nostra economia... ogni qualvolta un governo tenta di fare una legge a favore del popolo italiano stranamente gli interessi sui titoli schizzano alle stelle!  
Vogliamo ricordare Mario Monti? Altro titolato Goldman Sachs (come Mario Draghi e Gianni Letta... lo zio del famoso nipote) messo li dalla BCE e che diede il via al governo dell'austerità?
L'Europa chiedeva e l'Italia obbediva... “Lo chiede l'Europa”... Questa frase ci perseguita ancora oggi!
Fu introdotta l'IMU sulla prima casa, il pareggio di bilancio (che lasciò e lascia i comuni, anche quelli virtuosi, privi di risorse per i cittadini), tagli drastici alla spesa pubblica (leggasi sanità e servizi al cittadino)...


Ricordate come durante la pandemia, tutti i partiti paventavano più spesa pubblica per la sanità? Ospedali efficienti... Pronto Soccorso di qualità... medici ad ogni angolo delle città pronti ad intervenire anche a casa...
Bene... dopo quasi tre anni di pandemia la situazione è questa:

Medici emergenza: Pronto Soccorso allo stremo. - fonte Ansa

Il risultato dell'Europa sull'Italia è riassunto qui sotto:
 

  •  - Ceto medio impoverito
  •  - Aumento della povertà assoluta
  •  - Carenza di lavoro
  •  - Lavoro sottopagato - crescita degli stipendi -3% negli ultimi 30 anni
  •  - Formazione del lavoro inesistente (+8,5%)
     - Immigrati clandestini utilizzati come schiavi e come manodopera della criminalità organizzata
     - Ospedali smantellati e/o chiusi
     - Riduzione dei medici e della loro preparazione
  •  - Tempi per le visite mediche lunghissimi (a pagamento, anche domani!)
     - Smantellamento del sistema scolastico
     - Smantellamento del sistema sociale
     - Smatellamento del sistema universitario
  •  - Privatizzazione dell'acqua
     - Deficit a +9%
     - Distruzione ed inquinamento del territorio
     - Svendita dei beni e delle aziende statali
     - Strade cittadine ed extraurbane inpraticabili
  •  - Abbandono totale del territorio (vedere effetto dei cinghiali)
     - ...
  •  

Questi “signori”sono stati ossequiati come i migliori! Noi reputiamo che oltre ad essere stati i peggiori in assoluto, debbano renderne conto al popolo italiano ed alla storia!

Fuori da quest'Europa dei banchieri ”criminali“! Un SI convinto invece ad un'Europa dei popoli pacifici, solidali ed autonomi!

 

Iscriviti ad: ALTERNATIVA